Skansen è incluso nella carta turistica di Stoccolma?

Pubblicato il 7/06/2022. Modificado sull 4/05/2023

Skansen è il più grande museo all’aperto della Scandinavia. È una delle maggiori attrazioni turistiche di Stoccolma ed è visitata da oltre 1,5 milioni di persone ogni anno. Se viaggi a Stoccolma, Skansen è sicuramente uno dei posti da vedere.

Ogni volta che vado a Stoccolma, indipendentemente dalla stagione dell’anno, cerco di andare a Skansen, soprattutto se c’è qualche celebrazione specifica in giro come Pasqua, la festa nazionale svedese, Midsommar o Natale.

In questo post scrivo i prezzi e le diverse modalità per acquistare un biglietto d’ingresso a Skansen.

Hazeliusporten a Skansen, Stoccolma
Foto: Jonathan Lundkvist

Prezzo normale del biglietto per Skansen

L’ingresso non è particolarmente economico poiché nel 2023 costa tra SEK 70, circa 7€ per i bambini dai 4 ai 15 anni, e 245 SEK, circa 22€, per gli adulti. Da qui l’importanza di sapere se è possibile ottenere l’ingresso a Skansen gratuitamente acquistando la carta turistica Go City Stockholm.

Non è un compito facile perché a seconda dell’ente che fornisce la carta turistica e degli accordi presi l’ingresso può essere gratuito o meno.

Ingresso gratuito a Skansen con la carta turistica

Buone notizie! Quest’anno Skansen ha il biglietto d’ingresso gratuito incluso con la carta Go City Stockholm. Non è sempre stato così, ma recentemente Skansen, una delle attrazioni turistiche più importanti dell’isola di Djurgården, è entrata a far parte delle attrazioni incluse.

Potrebbe essere interessante per te controllare un elenco aggiornato con il resto dei musei e delle attrazioni inclusi (attualmente solo in inglese) nella carta turistica. E se hai già deciso di visitare Skansen puoi utilizzare il mio codice sconto per acquistare la carta Go City.

Alloggi economici in Svezia

Booking.com

About Israel Úbeda

Ex addetto stampa di VisitSweden, l'Ente Nazionale Svedese per il Turismo in Spagna. In viaggio in Svezia dal 2002 ea volte vivendo nel paese. Alcuni anni fa ho deciso che altri potessero conoscere le destinazioni turistiche svedesi, la lingua e la società in questa pagina. Benvenuto!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *